Slide App per iOS, Android e Windows

Sviluppiamo le vostre idee

in un prodotto di successo

Concept

Lavoriamo a stretto contatto con il cliente per comprende appieno le sue esigenze e definire gli obiettivi del progetto.

Mockup

Diamo forma alle idee realizzando un mockup che possa garantire un'esperienza utente piacevole, coinvolgente e di alta qualità.

Coding

Operiamo in piccoli team di sviluppo per ottenere un prodotto fluido e robusto nel modo più efficiente possibile.

Testing

Verifichiamo che l'intero progetto sia rispondente a quanto definito in fase progettuale.

Go Live

Il prodotto viene pubblicato sul web e rilasciato sugli store Apple e Google.

Maintenance

Dopo la pubblicazione non ti abbandoniamo ma ci prendiamo cura della tua app con implementazioni, aggiornamenti ed assistenza.

L’utilizzo delle App mobile, sia quelle dedicate agli utenti consumer, sia quelle dedicate agli utenti business, è in continua espansione. 

Questi strumenti nati da pochi anni stanno trovando sempre più spazio all’interno delle strategie digital delle imprese.

La creazione di app B2C rappresenta infatti una grande opportunità per le aziende per attrarre, coinvolgere e quindi fidelizzare il proprio bacino di utenti in modo efficace, semplice e innovativo. 

Le App per il mondo B2B stanno vivendo un vero e proprio boom. Sono sviluppate principalmente per aumentare l’efficienza aziendale e permettere una condivisione di informazioni con clienti, partner, fornitori, collaboratori, semplificando, razionalizzando e velocizzando i processi aziendali.

Lo sviluppo e l’utilizzo delle App mobile offre numerosi vantaggi per le aziende che la sviluppano, ma anche per gli utenti che la utilizzano:

  • Maggiore fruibilità di contenuti e informazioni personalizzate, anche attraverso l’invio di notifiche push e in app, istantanee e discrete;
  • Possibilità di funzionare anche offline, permettendo così l’accesso a contenuti e funzioni anche in assenza di connessione internet;
  • Aumento di visibilità del brand aziendale anche attraverso l’attivazione di campagne di marketing specifiche per gli utenti dell’App.

Ecco perché per lo sviluppo di un’App è sempre più importante affidarsi a una squadra di specialisti in grado di comprendere l’impatto sull’organizzazione aziendale e sul business, capace di integrare l’App con i sistemi informatici aziendali (ERP, CRM) che sappia scegliere la giusta tecnologia e progettare con cura ogni dettaglio per una User Interface (UI) e User Experience (UX) ottimale.

Forte di un team di specialisti nello sviluppo di App e multipiattaforma per IOS, Android, seguiamo il cliente in tutte le fasi che portano alla realizzazione dell’App: definizione del prodotto, progettazione e design dell’interfaccia utente, studio della User Interface e User Experience, fino all’implementazione software e alla distribuzione dell’app sugli Store o al suo caricamento su dispositivi specifici.

Abbiamo preso parte a numerosi progetti sviluppando soluzioni personalizzate e integrate: e-commerce, web application, mobile app, data integration e maturando una grande esperienza che ci permette di affiancare il cliente nella scelta delle soluzioni più efficaci per raggiungere i suoi obiettivi.

Sviluppiamo l’App partendo dalla tua intuizione

Per sviluppare App è necessario partire da una buona idea.
La chiave del successo è la capacità di intercettare un reale bisogno e riuscire a soddisfarlo in modo semplice ed efficiente.
Sono queste le premesse che rendono un’App di successo, scaricata e utilizzata quotidianamente.
Evin lavora costantemente a fianco dei propri clienti per trasformare la loro intuizione in strategia, la loro idea in un’App di successo, funzionale, semplice e facile da utilizzare.

omini-telefono-idea

La tecnologia

L’intero ciclo di vita dell’applicazione è gestito con Instant Developer Cloud la piattaforma di sviluppo per la creazione e la distribuzione di App cross-platform e multichannel. Instant Developer Cloud garantisce velocità di realizzazione, controllo e prestazioni, sia nelle fasi di realizzazione del front-end e del back-end sia nelle fasi di pubblicazione e di gestione nel cloud e negli app store. Gli strumenti e le funzionalità presenti nella piattaforma consentono un coinvolgimento e un’interazione costante con il cliente migliorando efficienza e facilità di realizzazione.

Caratteristiche e funzionalità

L'interazione diretta con le API garantirà accesso immediato a tutte le funzionalità del dispositivo oltre a permettere prestazioni ottimali e migliorare sensibilmente l'usabilità.

UX nativa, sviluppo cross-platform

Sviluppo cross-platform con User Experience nativa: garantiamo la stessa User Experience delle applicazioni native, sia sul web che sui dispositivi mobile, in termini di grafica, prestazioni, stile, comportamento e funzionamento offline, senza compromessi.

Real time by design

Prestazioni real-time per entrare nell’Internet Of Things: le tecnologie push sono integrate in modo trasparente in ogni applicazione, raggiungendo livelli di velocità e reattività che sul web non si sono ancora viste.

Scalabilità senza limiti

Crea soluzioni robuste e scalabili che sono event driven by design e quindi in grado di supportare milioni di transazioni concorrenti, connettendo tra loro qualsiasi tipo e quantità di dispositivi e utenti.

Collaborazioni nelle App

Tutti i componenti del team, compresi i clienti, possono partecipare a tutte le fasi del progetto, così migliorano l’agility, la produttività e l’efficienza. E’ possibile integrare in modo trasparente interazioni audio, video e social offrendo ai clienti nuove prospettive con il massimo della semplicità.
omini-ingranaggi
omini-bug

Mai più Lock-in

Tieni in mano le chiavi del tuo software: hai sempre a disposizione il tuo codice sorgente e se vuoi puoi anche decidere di manutenerlo con altri strumenti. Il tuo software è e deve rimanere sempre tuo!

Test di carico automatici

Developer Cloud integra un sistema di test di carico automatico all’avanguardia per simulare il carico della tua applicazione al variare del volume di transazioni. Così si può essere sicuri che verrà distribuito sempre il software nell’hardware più adatto a farlo funzionare al meglio.

L'offline diventa semplice

Ti basta decidere che la tua app funzioni in entrambe le modalità, offline e online, e usare il framework di sincronizzazione integrato. Le app possono funzionare anche in assenza di connettività, ed essere usate al massimo delle potenzialità in qualsiasi condizione.

Tutti i database

E’ possibile connettersi a qualsiasi back-end e database: con Instant Developer Cloud si puoi creare il tuo back-end e il tuo database, ma se le tue applicazioni devono interfacciarsi con un sistema già disponibile ti basta integrarlo usando le Web API.

omini-db
omini-calendario-grafici

Pubblicazione con un click

Dopo aver testato le tua app con una serie di strumenti integrati, vengono compilate e pubblicate su Apple Store e Google Play. Con il “Live Update” possono essere aggiornate senza ripubblicarle. Per la pubblicazione su server hai tante scelte: server Cloud preconfigurati e completamente gestiti che offrono i massimi livelli di sicurezza contro gli attacchi esterni, le architetture più moderne come Docker, disaster ricovery e automatismi per il backup e per tantissime opzioni di gestione e configurazione.

Analitiche e Feedback

Raccogli qualsiasi tipo di dati analitici: sai già che non c’è modo di verificare come funzioneranno le tue app in ognuna delle migliaia di combinazioni di dispositivo/sistema operativo prima di pubblicarle. Instant Developer Cloud registra le analitiche dettagliate sulle azioni degli utenti e le risposte delle applicazioni così puoi usarle a tuo vantaggio per la prototipazione, il test e il miglioramento delle tue applicazioni.

App multipiattaforma

EvinApp realizza App multi-piattaforma off-line per dispositivi Android, iOS e Windows basate su tecnologia Cordova con funzionalità di sincronizzazione dei dati in tempo reale.

Principali vantaggi di un’app cross-platform:

  • Lo sviluppo dell’app è più veloce dovendo utilizzare un solo codice sorgente multi-piattaforma. Questo consente anche di immettere più velocemente il prodotto sul mercato (time to market ridotto).
  • Il codice sorgente può essere riutilizzato per ogni piattaforma (iOS, Android, Windows) con una riduzione notevole dei tempi di implementazione di nuove funzionalità e la correzione di eventuali bug esistenti.
  • Lo stesso codice sorgente può essere utilizzato sia per il back-end che per il front-end.
  • Controllo dei costi. Viene eliminata la necessità di investire in tecnologie specifiche per ogni piattaforma consentendo l’utilizzo di un solo team di sviluppatori.
  • Facilità di implementazione sui dispositivi Il codice sorgente utilizzato per la realizzazione dell’app è facilmente convertibile per le varie piattaforme.
  • Uniformità dell’interfaccia in modo che l’esperienza utente resta invariata indipendentemente dal modello di dispositivo utilizzato.